DOMANDE FREQUENTI

In questa sezione puoi trovare una serie di risposte alle domande più frequenti che ci sono pervenute nel tempo.


1Settori di Intervento
Siamo generalisti ed abbiamo operato dalla meccanica, all’alimentare, al settore del legno, alla moda, dalle energie rinnovabili ai servizi. Il mandato ci viene affidato da aziende industriali, da investitori sia industriali che finanziari (Fondi), sia italiani che internazionali.
2Forma e tempi del Mandato
Focus Impresa richiede sempre il mandato scritto, che può comunque venir revocato, a determinate condizioni, in tutte le fasi del processo. Questo genere di operazioni prevedono tempi lunghi e quindi il mandato generalmente ha validità 12 mesi che si rinnova automaticamente in caso di trattativa in corso.
3Fasi del Progetto
Preparazione della documentazione (storia e analisi della società, bilanci e proiezioni, screening del mercato…), individuazione del target, strutturazione dell’operazione, negoziazione, assistenza e coordinamento di tutto il processo.
4Consulenti del cliente e loro coinvolgimento
Focus Impresa collabora sin dall’inizio con gli abituali consulenti del cliente. La particolare specificità del processo esige che il coinvolgimento di tutti i consulenti (fiscali, legali, tecnici ecc.) sia coordinato esclusivamente da Focus Impresa.
5Come si determina il compenso
Il compenso del nostro lavoro prevede un importo fisso (retainer fee) per la preparazione della documentazione e un compenso a successo (success fee) determinato in percentuale sul valore dell’operazione.
parallax background